Pillole dall’università per tutti gli associati ANIP – Confindustria

18 Giugno 2026

ANIP-Confindustria: successo per il webinar dedicato al Tender, Bid e Proposal Management nel Public Sector

3 Luglio 2026

Grande partecipazione al webinar ANIP dedicato alle Linee Guida MIT sui contratti pubblici

1 Luglio 2026

Categoria:

Si è svolto lo scorso 18 giugno il webinar organizzato da ANIP-Confindustria dedicato all’approfondimento delle recenti Linee Guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), un appuntamento che ha registrato un’ampia partecipazione delle imprese associate, a conferma del forte interesse verso le novità che interessano il settore dei servizi e degli appalti pubblici.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento e confronto sui contenuti delle Linee Guida, con particolare attenzione agli aspetti applicativi e alle ricadute operative per le imprese impegnate nella gestione dei contratti pubblici.

Nel corso del webinar, l’Avv. Massimiliano Brugnoletti e l’Avv. Alberto De Rosa hanno illustrato il quadro normativo di riferimento, approfondendo i principali elementi di novità introdotti dal MIT e fornendo indicazioni utili per la corretta interpretazione e applicazione delle disposizioni.

Ampio spazio è stato dedicato al confronto con i partecipanti, che hanno posto numerosi quesiti sulle problematiche operative e sulle implicazioni delle Linee Guida nella gestione degli appalti. Il dibattito ha confermato l’esigenza di un costante aggiornamento su una materia in continua evoluzione e il ruolo di ANIP quale punto di riferimento per il supporto alle imprese associate.

Con questa iniziativa, ANIP-Confindustria rinnova il proprio impegno a promuovere momenti di approfondimento tecnico e di informazione qualificata, mettendo a disposizione delle aziende associate strumenti utili per affrontare con maggiore consapevolezza le sfide poste dall’evoluzione del quadro normativo e regolatorio del settore.

Potrebbe interessarti