European Cleaning & Hygiene Awards 2022, ANIP Confindustria selezionata per la campagna ‘In buone mani’

Anip-Confidustria è entrata nella lista finale degli European Cleaning & Hygiene Awards 2022  che avranno luogo il 28 aprile 2022 presso il prestigioso Le Plaza Hotel di Bruxelles.

Spiega il presidente di ANIP-Confindustria Lorenzo Mattioli: «Siamo lieti di annunciare che la campagna di comunicazione ‘In buone mani’ promossa da ANIP Confindustria è stata selezionata per il prestigioso European Cleaning & Hygiene Awards e parteciperà  alla designazione finale della Migliore iniziativa per rialzare il profilo del settore del cleaning professionale.  Un risultato che onora la nostra associazione per essersi spesa nel dare identità e dignità ad un settore fatto di uomini e donne che in questa emergenza sanitaria non hanno mai smesso di dare il proprio contributo professionale al superamento di questo momento cosi difficile per tutto il mondo. ‘In buone mani’ ha valorizzato gli ‘eroi silenziosi’, sottolineando nei confronti dell’opinione pubblica e delle istituzioni, lo sforzo del personale addetto alle pulizie in trincea insieme al personale sanitario».

Aggiunge Paolo Valente, responsabile comunicazione di ANIP-Confindustria: «Sono molto contento della dimensione internazionale che la nostra campagna ha avuto. Abbiamo sentito il bisogno di valorizzare un settore invisibile di cui spesso la professionalità è stata messa in discussione, un pregiudizio pesante, che speriamo di aver contribuito a superare. Igiene e sicurezza sono termini che oggi più che mai richiedono di essere affrontati con grande professionalità e sapere possano essere nelle mani di chi sa prendersene cura è rassicurante per tutti».

Insieme all’azienda Markas, l’associazione guidata da Lorenzo Mattioli è l’unica realtà a rappresentare l’Italia a livello europeo a fronte di circa 160 candidature pervenute. I premi promossi da European Cleaning Journal e  organizzati da Environment Media Group riconoscono gli standard di eccellenza nel settore della pulizia professionale e sono  gli unici riconoscimenti paneuropei dedicati al settore.

Qui troverete l’elenco dei finalisti distribuiti per le 19 categorie del premio.