Innovazione digitale per le imprese, finanziamento regionale per scommettere sul futuro

Segnaliamo un importante bando della Regione Lazio rivolto alla innovazione digitale delle imprese. Grazie alla partnership avviata tra ANIP-Confindustria e la società di consulenza  Iniziativa (Prometeo),  riceviamo attraverso “Next4”  – che fa dell’ innovazione digitale e dell’innovazione management il proprio focus principale – questa importante opportunità con scadenza fissata al 6 marzo 2020. Qui le informazioni e il bando.

Tipologia degli interventi ammissibili

Sono agevolabili progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali, finalizzate a introdurre innovazioni nei processi produttivi, logistici, organizzativi e commerciali quali: digital marketing: soluzioni di digital marketing; e-commerce; punto vendita digitale; prenotazione e pagamento; sistemi Self scanning e Self checkout; stampa 3D; internet of things; logistica digitale; amministrazione digitale; sicurezza digitale; sistemi integrati ed altre soluzioni e sistemi basati su tecnologie coerenti con i paradigmi di Industria 4.0.

Sono ammissibili i seguenti costi

Acquisto di attrezzature, strumenti, sistemi, dispositivi, software e applicativi digitali; acquisizione di brevetti, licenze, Know How o altre forme di proprietà intellettuale; acquisto di nuovi spazi erogati in modalità Cloud Computing e SaaS (software as Service), nonché di system integration applicativa e connettività dedicata; servizi di customizzazione (personalizzazione) dei sistemi di gestione e delle soluzioni digitali adottate; premi per l’ottenimento di fidejussione; servizi di consulenza specialistica finalizzati allo sviluppo e l’adozione di tecnologie ICT.

Next4, attraverso i suoi consulenti, può supportarvi in moti ambiti: Stesura del progetto; Predisposizione della documentazione e caricamento su portale; Istruttoria; Rendicontazione

Per informazioni rivolgersi a segreteria@next4.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *