Confindustria per i giovani, bando per 25 neolaureati

Confindustria persegue costantemente l’obiettivo di puntare sui giovani e lo fa attraverso un percorso formativo che parte proprio dal quartier generale di viale dell’Astronomia, proiettando laureate e laureati nella conoscenza approfondita del sistema delle imprese italiane e della loro rappresentanza. Anche le imprese, infatti, hanno bisogno di allargare la base e far sentire la propria voce attraverso professionisti seri e preparati: per questo motivo è stato pubblicato il bando dell’ottava edizione del progetto “Confindustria per i Giovani”. L’iniziativa è finalizzata a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese e della sua rappresentanza. Un contributo concreto per accompagnare in un percorso di crescita la futura classe dirigente del Paese.

Il bando è rivolto a 25 neolaureati che potranno seguire uno stage di sei mesi presso una delle sedi del sistema confindustriale, affiancando la parte pratica ad alcuni momenti di formazione in aula e online. I partecipanti riceveranno un rimborso spese di mille euro mensili. Per la candidatura c’è tempo sino al 23 ottobre 2017. Le selezioni si terranno tra novembre e dicembre mentre la partenza dello stage è prevista per febbraio 2018.

Il percorso è incentrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale, puntando a formare una professionalità in grado di creare una rete di relazioni sul territorio fondamentale a rendere efficace l’azione associativa.

Il bando è consultabile a questa pagina.