La scuola di Formazione di ANIP (ANIP School) su un tema di forte attualità come quello dell’antitrust e della concorrenza per le imprese nel settore del Facility Management

ANIP Confindustria ha concluso il suo interessantissimo secondo corso di formazione della ANIP School, su ‘Antitrust e Concorrenza’ che si è avvalso della prestigiosa collaborazione dello Studio Legale BonelliErede. Una sessione finale che si è tenuta a Bruxelles presso lo studio BonellErede, con la partecipazione e il contributo di una ampia delegazione della FENI (Fédération Européenne du Nettoyage Industriel).
Grandissimo il successo di questa particolare sessione didattica della ANIP School, grazie all’attualità del tema e alla partecipazione di numerose aziende che hanno avuto la possibilità di relazionarsi con uno dei principali studi, non solo Italiani, in materia di antitrust. Di particolare rilievo la Lectio Magistralis finale che ha visto la presenza del Direttore Generale di Confindustria Marcela Panucci, che con il suo intervento ha precisato quanto Confindustria e le sue associate stiano facendo in materia di concorrenza ed antitrust, a partire dalle recente pubblicazione delle Linee guida in materia di Antitrust Compliance rivolte alle imprese.

Il corso che si è svolto tra le sedi di Milano Roma e Bruxelles, ha sviluppato gli aspetti principali che le imprese, in particolare quelle che si occupano di Facility Management, affrontano quotidianamente, a partire dai riferimenti normativi vigenti fino a casi di scuola in materia di concorrenza e antitrust. Non è mancato inoltre di approfondire lo scenario futuro che si va delineando in relazione al nuovo codice degli appalti e alla conseguente trasformazione della compliance aziendale con i relativi rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *