Ripresa del confronto tra parti datoriali e sindacali: focus anche sul CCNL Multiservizi
24 Settembre 2025
Avanti nel dialogo con le rappresentanze sindacali  per dare valore al settore dei servizi
7 Ottobre 2025

ANIP in prima linea per la revisione prezzi negli Appalti

6 Ottobre 2025

Categoria:

Negli ultimi mesi ANIP-Confindustria ha rafforzato il proprio impegno politico e istituzionale per dare voce alle imprese dei servizi in un momento decisivo per il settore.

Insieme alle altre associazioni datoriali, abbiamo partecipato attivamente al percorso che mira a modificare la norma sulla revisione prezzi contenuta nell’ultima stesura del Codice Appalti, in questo momento particolarmente penalizzante per il nostro settore.

Non solo, oltre ad essere presenti al tavolo tecnico istituito dal MIT, ANIP-Confindustria ha aperto un canale diretto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresentando con forza l’urgenza di un intervento legislativo specifico e non più rinviabile.

Questo lavoro di interlocuzione ci porterà, auspichiamo a breve, a un confronto diretto anche con il MEF, con l’obiettivo di tradurre le richieste del comparto in risultati concreti e tangibili, in linea con lo spirito del Manifesto dei Servizi.

Non è un percorso semplice, ma è un passo avanti fondamentale: ANIP-Confindustria sta confermando il suo ruolo di primo piano come interlocutore politico-istituzionale, a tutela delle imprese associate e del valore strategico del settore dei servizi ad alta intensità di manodopera.

Un impegno costante, una voce più forte: per le nostre imprese, per le persone che lavorano con noi, per il futuro dei servizi, per il nostro Paese.

Potrebbe interessarti