Servizi valorizzano le donne nell’ambito di ‘Cultura d’impresa’ di Confindustria

Quest’anno Confindustria festeggia vent’anni di ‘Cultura di Impresa’, iniziativa nata per promuovere la storia delle imprese, i loro valori, veicolando un messaggio im-prontato all’etica, la responsabilità sociale, valorizzazione del territorio e delle diffe-renze culturali, raccontando le trasformazioni economiche, sociali e culturali dell’Italia dal punto di vista di chi fa impresa
ANIP CONFINDUSTRIA, l’associazione delle imprese di pulizia e servizi inte-grati guidata da Lorenzo Mattioli, aderisce all’iniziativa con la campagna di comunicazione “Impresa da Donne”, pensata per raccontare la storia e la cresci-ta delle imprese associate a ANIP, e più in generale del settore, sottolineando l’importanza del ruolo delle donne. «Gli altissimi tassi di occupazione femminile e la visibilità crescente delle donne in tutti i ruoli, da quelli apicali a quelli più operativi nel mondo dei Servizi – spiega Mattioli – sono temi da valorizzare e da raccontare all’opinione pubblica. Ancora di più nel contesto economico e politico attuale, dove finalmente i maggiori investimenti nelle politiche attive del lavoro saranno indirizzati nella direzione dell’occupazione femminile. Nel nostro comparto abbiamo recente-mente siglato un contratto collettivo nazionale molto attento alle donne, un risultato che è frutto anche del punto di vista delle tante manager del nostro settore». Lo di-chiara il presidente di ANIP-Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati) Lorenzo Mattioli.