Covid e trasporto pubblico: Confindustria Servizi HCFS: Bene controlli del Nas. Sanificazione professionale sia obbligo da rispettare

“I controlli a tappeto effettuati dai carabinieri del Nas su mezzi di trasporto in varie regioni italiane offrono un quadro sconfortante su come venga intesa la sanificazione e, più in generale, le procedura di sicurezza ed igiene per contenere il Covid. Preoccupanti, inoltre, gli esiti delle analisi effettuate sulle superfici dei mezzi di trasporto su cui sono state trovate tracce genetiche riconducibili al virus. Ringraziamo i carabinieri per il prezioso lavoro, che conferma quanto diciamo da inizio pandemia: la sanificazione professionale – strumento di difesa contro l’infezione – sia obbligatoria e si facciano rispettare i protocolli laddove il rischio è più elevato per la massiccia presenza di persone: scuole, ospedali, mezzi pubblici. La sanificazione su luoghi e superfici è come il vaccino per le persone: imprescindibile per uscire dall’emergenza”.

Lo dichiara in una nota il presidente di Confindustria Servizi HCFS Lorenzo Mattioli.