Mattioli: Bene il governo su riapertura scuole con sanificazione aule e plessi

“Bene l’impegno del presidente Draghi e del ministro Bianchi per la riapertura delle scuole. Dal responsabile dell’Istruzione è arrivato, finalmente, il giusto riconoscimento per le attività di sanificazione che accompagneranno la nuova fase che, sembra, interesserà anche le regioni in zona rossa. Le imprese che si occupano di garantire pulizia, igiene e sanificazione sono pronte a garantire sicurezza ai nostri studenti e a tutto il personale scolastico, ricordando che la sanificazione è una procedura di grande valenza per proteggere le persone dal rischio infettivo, e che va espletata in maniera professionale per essere davvero efficace. Ci sono, nel nostro Paese oltre 90milioni di metri quadri di superfici nei plessi scolastici da sanificare: riteniamo che siano necessarie le giuste risorse e le professionalità adeguate per gestire in sicurezza tale patrimonio”.
Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP Confindustria, associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati e della federazione Confindustria Servizi HCFS.