LPN-Confindustria HCFS: Mondo Servizi accoglie monito Draghi su ripartenza

“Quelle espresse dal presidente Draghi all’apertura dell’anno giudiziario delle Corte dei Conti sono posizioni che il comparto dei Servizi rivendica da tempo e fa proprie nell’ottica di una concreta ripresa economica del Paese. Ancor più oggi, alla vigilia di una occasione storica come i fondi del Recovery Plan per il cui utilizzo sono richiesti controlli, competenze, regole certe, trasparenza e coesione istituzionale. Il tutto per assicurare ripresa economica e tenuta sociale nell’alveo indispensabile della legalità. Bene l’invito di Draghi ad agire sul versante del rafforzamento della qualità dell’azione amministrativa, rimarcando ‘il diritto innegabile dei cittadini e le imprese di ricevere servizi puntuali, efficienti e di qualità. È un dovere delle Pubbliche Amministrazioni attrezzarsi perché ciò avvenga’. Siamo reduci da anni di spending review che hanno colpito in particolari i Servizi, mentre oggi il presidente Draghi fa riferimento alla qualità che ogni cittadino, ogni contribuente merita. Auspichiamo che si proceda su questa strada”.

Lo dichiara in una nota Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi Hcfs (hygiene, cleaning & facility services, labour safety solutions).