Forum PA 2019, un convegno mette al centro ‘People facility’ ed ‘Energy management’. Appuntamento il 16 maggio presso La Nuvola

Nell’ambito di Forum PA 2019, si terrà a Roma il prossimo 16 maggio -presso il convention center ‘La Nuvola’ di Viale Asia (Eur) dalle 14e 30 alle 16-  il convegno “PEOPLE FACILITY & ENERGY MANAGEMENT: Verso l’innovazione dei servizi per gli edifici e i luoghi della vita quotidiana delle persone”.  L’evento è inserito nel 13° FORUM NAZIONALE PATRIMONI IMMOBILIARI URBANI TERRITORIALI PUBBLICI”.

ll laboratorio TEROTEC & FPA intende promuovere questa nuova centralità rispetto a cui deve ri-orientarsi il mercato dei servizi nel suo 2° ciclo di sviluppo. E rispetto a cui deve ri-orientarsi anche l’innovazione in termini di processi, di modelli, di procedure, di procurement e di tecnologie rivolte alla gestione integrata di tutti quei servizi di supporto indispensabili per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione degli edifici e dei luoghi che le persone utilizzano ogni giorno nelle città e nel territorio. Servizi chiave –  come la manutenzione edilizia e urbana, la gestione e la riqualificazione energetica, le pulizie e l’igiene ambientale, lo space planning, la logistica ed altri ancora – che rappresentano il “motore” spesso silenzioso ed invisibile di tutti quei luoghi che fanno parte integrante della vita delle persone: dagli edifici, alle infrastrutture, all’intera città. 

In questo quadro e con questa precisa finalità, Patrimoni PA net intende dunque sviluppare il tema dell’innovazione del mercato declinandolo in tutti i suoi diversi aspetti, ma in funzione del cittadino-utente-destinatario dei servizi di Facility & Energy Management: ciò, in anteprima, attraverso questa  13esima edizione del “Forum Nazionale Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, così come successivamente e in forma più diffusa attraverso il “Tavolo Committenze-Imprese” che sta per avviare il suo 10° ciclo di attività.

Il convegno coordinato da Silvano Curcio, Direttore Scientifico Patrimoni PA net, Docente Sapienza Università di Roma, vedrà la presenza di  Paola Conio  -Coordinatrice PATRIMONI PA net, Senior Partner Studio Legale Leone; Tommaso Dal Bosco – Responsabile Patrimonio pubblico e sviluppo urbano IFEL ANCI; Guglielmo de Gennaro – Esperto Innovazione Procurement AgID Agenzia per l’Italia Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri; Raffaele Gareri – Direttore Dipartimento Trasformazione Digitale Roma Capitale; Lorenzo Mattioli – Presidente ANIP Confindustria; Marco Storchi – Direttore Servizi di supporto alla persona A.O.U. Policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna; Franco Tumino  Copresidente Patrimoni PA net, Presidente TEROTEC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *