Confindustria lancia il bando per le imprese innovative

Una interessante opportunità di crescita anche per le imprese dei Servizi. Parte la nuova edizione del Premio Imprese x Innovazione, realizzato da Confindustria in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, Bnp Paribas, Warrant Group e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).
Il Premio, aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, assegna un riconoscimento ufficiale a quelle aziende che puntano a emergere e a rafforzare la propria competitività, agendo sull’innovazione non solo di prodotto e di processo, ma anche nell’organizzazione e nella cultura d’impresa.
Il Premio ha un focus dedicato ai temi della Responsabilità sociale di impresa e Impresa 4.0 che prevede l’assegnazione di menzioni speciali alle imprese finaliste operanti in questi settori.
Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’innovazione che ha adottato i parametri di autovalutazione dell’European Foundation for Quality Management, un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale. Con questo Premio Confindustria partecipa per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione – un’iniziativa istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica – che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici dell’IxI: 6 per la categoria piccole e medie; 3 per la categoria grandi imprese.
Tutte le informazioni sul regolamento e le diverse fasi, compreso i questionari on-line per partecipare, sono disponibili sul sito di Confindustria. La scadenza per partecipare è fissata al prossimo 30 settembre.