LiFE Summer edition: a CAPRI il 13-14 settembre la terza edizione dell’evento Italiano dedicato al Facility.

LiFE si incammina verso il terzo appuntamento, in una edizione estiva davvero molto speciale. Il terzo evento arriva dopo le prime due edizioni, in cui l’obiettivo è stato di riposizionare il settore dei “Servizi integrati” oltre lo status di “imprese di pulizia”, così da collocarlo consapevolmente nel mercato del Facility Management.

Il percorso di «emersione» verso una nuova e più ampia identità si è snodato attraverso la definizione dei temi principali, i nostri l focus tematici, e del campo di azione economico, politico e industriale, sottolineando gli aspetti valoriali di un gran numero di imprenditori e di lavoratori attraverso un percorso di identità e dignità come più volte abbiamo sottolineato.
Questa nuova edizione sarà nuovamente differente negli obiettivi e nella formula, avendo sempre i contenuti come protagonisti, ma in una location prestigiosa affascinante e diversa, come è l’isola e la città di Capri, per un’edizione estiva che lo rende un evento anche più conviviale.

LiFE così si farà in due.

Una parte sarà completamente dedicate a fare rete: la filiera interessata dal Facility è molto ampia e ne vanno consolidate le potenzialità di crescita in un momento di passaggio come questo, dove la revisione delle modalità con cui si attuano i contratti pubblici comporta uno stallo e un prevedibile cambiamento.

Fare network attraverso la consapevolezza di essere una rete di impresa è inoltre fondamentale per essere al passo con la forte spinta innovativa sostenuta dall’indotto legato alle politiche del “4.0” non solo industriali. Sarà un format più introspettivo e di briefing rivolto al settore più che al mondo politico. Approfondiremo nuovi modi di fare impresa e le prime esperienze maturate intorno ai temi lanciati e definiti nelle scorse edizioni.

La seconda parte sarà invece un momento pubblico di confronto e di proposta, con ospiti alcuni prestigiosi relatori, sarà rinnovata la formula dei Table & Speech dove proposte e istanze pubbliche in “matching” si incontreranno, daremo voce ad alcune best practice e soprattutto verrà lasciato molto spazio per godersi la cornice estiva che offre questo posto esclusivo, Capri.
Certamente non mancherà il dialogo con le istituzioni, testimoniato dalla volontà di rilanciare la proposta di una legge quadro per i servizi integrati e per il Facility Management da inserire nell’agenda politica del nuovo Governo del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *