Selezione delle Best Practice per il premio organizzato da PATRIMONI PA net e TEROTEC & FPA

E’ in arrivo la nuova edizione del «Premio Best Practice Patrimoni Pubblici», collegata al Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici che si terrà nell’ambito di FORUM PA 2018 «Mostra-Convegno dell’Innovazione nella PA e nei Sistemi Territoriali», organizzata a Roma, presso il Convention Center «La Nuvola» il prossimo 24 maggio 2018.

Il Premio, giunto alla sua 12esima edizione, intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L’obiettivo del contest, dunque, è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di governance dei patrimoni, intesi come «risorse pubbliche strategiche». La scadenza fissata  per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 7 maggio.

Molti i soggetti ammessi alla partecipazione: tutti gli Enti Pubblici che intendono presentare le proprie esperienze di gestione  e valorizzazione di patrimoni immobiliari, urbani e territoriali. Inoltre: Enti statali, Regioni , Province,  Comuni, Associazioni di Comuni, Aziende Sanitarie e Ospedaliere. Inoltre: Soggetti aggregatori, Università, Agenzie e società pubbliche, Istituti ed enti previdenziali, Camere di Commercio etc…

Per tutti i chiarimenti si rimanda al bando in allegato ed al sito forumpa2018.eventifpa.it.

Ricordiamo che TEROTEC, con ANIP-Confindustria tra promotori ed associati, è il laboratorio tecnologico-scientifico di riferimento nazionale per la promozione, lo sviluppo e la diffusione della cultura e dell’innovazione nel mercato dei servizi integrati di gestione e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani. Le attività istituzionali di TEROTEC hanno come destinatari tutti i soggetti pubblici e privati che operano e/o hanno interesse in questo nuovo importante mercato.

Clicca qui per il bando.