In Sicilia la quinta tappa dell’ANIP Roadshow

Anteprima Italiana della Guida per selezionare il Miglior Valore nelle gare di cleaning.

ANIP – Confindustria continua il suo tour Italiano di presentazione e di ascolto, dopo Bolzano, Bari, Arezzo e Torino la quinta tappa del Roadshow si terrà in Sicilia a Ragusa. L’incontro, a cui vi invitiamo a partecipare, dal titolo “Industria & Facility Management . Principi e regole per la qualità dei Servizi Integrati in Italia”, è organizzato da ANIP-Confindustria e si terrà Giovedì 05 ottobre alle ore 15:30 presso il Centro Congressi Donnafugata Golf Resort & Spa, in Contrada Piombo a Ragusa.

L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta in Confindustria il comparto dei Servizi integrati e Multiservizi, oggi denominato “Facility Management”, un settore in costante crescita, con un fatturato potenziale che supera i 130 miliardi di euro capace di attivare oltre 2,5 milioni di occupati, decisivo per il futuro economico e sociale del nostro Paese come hanno testimoniato i recenti dati sul PIL diffusi dal Centro Studi di Confindustria. Una realtà associativa e imprenditoriale che attraverso un tour di presentazione nazionale “ANIP Roadshow”, racconterà e si racconterà alla politica, alle istituzioni e ai media ponendo domande ed interrogativi, ma anche prospettando soluzioni sui principali temi caldi dell’attualità e dell’agenda politica del Governo e del Parlamento.

Verranno coinvolte numerose aziende leader nel settore, insieme a numerosi esponenti del mondo politico – istituzionale, delle associazioni, delle università, delle forze sociali e, in genere, gli stakeholder di riferimento che, si confronteranno direttamente con gli imprenditori sulle diverse tematiche di attualità. Particolarmente attesi gli interventi del Presidente di Sicindustria Giuseppe Catanzaro, del Senatore Giuseppe Marinello, del Professor Pierluigi Mantini e del Consigliere ANAC Michele Corradino. Nel corso dell’incontro è previsto anche il contributo di una Rappresentanza della FENI con il Direttore Andreas Lill insieme a Carole Sintès, mentre per ANIP – Cofindustria interverranno il Presidente Lorenzo Mattioli e il Vicepresidente Salvatore Navarra a cui spetteranno gli onori di casa. Il confronto si avvarrà della conduzione del giornalista del quotidiano La Sicilia, Mario Barresi.

L’incontro sarà l’occasione per la presentazione in anteprima italiana della “Best Value Guide” la Guida Europea per selezionare il “miglior valore” nelle gare di cleaning, redatta dalle Organizzazioni sindacali europee (UNI Europa), dalla FENI/EFCI, che rappresenta a livello comunitario le imprese di servizi, sotto l’alto patrocinio della Commissione Europea.

Al centro dell’attenzione proporremo anche gli scenari di intervento che ANIP considera prioritari per un nuovo protagonismo del Facility Management italiano: l’innovazione e il facility 4.0; le nuove regole introdotte dalla riforma del codice degli appalti; nuove prospettive di mercato in un settore in forte crescita, dai Beni culturali alla rigenerazione urbana; la proposta di una nuova legge quadro sui servizi.

Nota logistica per partecipare all’evento

Il V Roadshow organizzato da ANIP – Confindustria si terrà presso il resort Donnafugata Resort Golf & Spa, situato in contrada Piombo a Ragusa, qui le coordinate.

Come raggiungerci

Aeroporti nelle vicinanze di Ragusa
La città di Ragusa è raggiungibile da due aeroporti. Il più vicino è situato a Comiso, a una distanza di circa 17 chilometri dal resort. È servito solo da alcune compagnie aeree e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: www.aeroportodicomiso.eu/it
Il secondo aeroporto più vicino si trova a Catania, a circa 100 chilometri dal resort. (c.a due ore in auto). È servito da diverse compagnie aeree e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: www.aeroporto.catania.it/voli/ricerca-voli

Trasporti pubblici e taxi
Il trasferimento dall’aeroporto di Catania al resort di Donnafugata con un taxi costa circa 100 Euro (http://www.taxiautonoleggio.com/it/servizi-e-tariffe.php). In alternativa è possibile prendere un autobus pubblico dall’aeroporto di Catania alla città di Ragusa. Ci vorranno circa 1 ora e 45 minuti al costo approssimativo di 10 Euro. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il seguente link: www.interbus.it/Orarietariffe.aspx?locPartenza=%5B11&locArrivo=0(5645&DataPartenza=05%2F10%2F2017.

Dove alloggiare
Per coloro che intendono soggiornare il Donnafugata Golf Resort & Spa è dotato di un ampio numero di camere, le prenotazioni dovranno essere effettuate telefonicamente, contattando l’Ufficio Booking al numero 0932 914200 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e sabato e domenica dalle 9 alle 17:30), indicando di essere un “partecipante all’ ANIP Roadshow” per aver diritto ad una tariffa agevolata. Tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno sono disponibili al seguente link: www.donnafugatagolfresort.com/it