ANIP – Confindustria partecipa al 22° Congresso Mondiale Wfbsc di Berlino: Cleaning in a digital world.

Il Cleaning nell’economia globalizzata e sempre più tecnologica. Un comparto che può apparire legato a dinamiche produttive tradizionali in realtà guarda all’innovazione con grandissimo interesse per migliorare sia la qualità dei servizi, sia quella del lavoro dei propri operatori.
Tecnologia ed innovazione rappresentano le linee guida nel mondo del moderno Facility management, ed è proprio su questi temi che si dibatterà all’Expo Center di Berlino – dal 19 al 22 settembre prossimo – in occasione del Congresso mondiale delle Imprese di Servizi per gli immobili (Wfbsc) giunto alla 22esima edizione.
L’evento riunirà a Berlino i top decision-makers provenienti da tutti i continenti sul tema «Pulizia in un mondo digitale – processi, uomini, tecnologie». Si discuterà dell’’importanza e l’impatto della digitalizzazione nel settore della Pulizia Industriale nonchè delle sfide che il comparto dovrà affrontare nel futuro.
Il congresso vedrà la partecipazione di una delegazione di ANIP Confindustria, con l’obiettivo di rappresentare l’esperienza del comparto italiano ad una platea internazionale di operatori altamente qualificati. Si testimonia la sempre più crescente importanza dell’associazione e delle aziende del nostro Paese anche su un quadro altamente competitivo come quello internazionale.

Giornate senza dubbio intense, visto che il congresso si svolge in contemporanea con Csm Berlin 2017 (Cleaning management services), l’evento globale più importante nel settore a livello internazionale.
Il Salone Internazionale della Pulizia Industriale offrirà una panoramica del mercato su prodotti, sistemi e servizi dell’intero comparto, rappresentando un vero e proprio «must» per chi vuole ‘allacciare’ contatti d’affari con l’Industria Globale della Pulizia Industriale ed avere una panoramica globale del Mercato delle Innovazioni sulle macchine e prodotti.

Come ha detto Thomas Dietrich, Presidente della Federazione Tedesca delle Imprese di Pulizia e Presidente del 22esimo Congresso Wfbsc: «Il Cms rimane per le imprese di pulizia il salone professionale più importante, soprattutto nel contesto del focus sulla digitalizzazione e con la sinergia del Congresso mondiale Wfbsc presenta la straordinaria opportunità di trattare questo tema a livello internazionale, offrendo a tutti i partecipanti di questo settore la possibilità di uno scambio di idee su piano mondiale. In Germania oltre 640.000 persone operano nel settore della pulizia degli stabili; il numero di imprese del comparto, nel 2016, era di circa 21.600 con un giro di affari per quasi 17 miliardi di euro».

Un’ occasione di grande importanza, come testimoniano i numeri dell’edizione 2015 di Csm, quando hanno partecipato 377 espositori provenienti da 22 Paesi con la più completa gamma di prodotti e servizi per il settore su oltre 25.400 metri quadrati di superficie espositiva. Oltre 20.000 operatori si sono recati a Berlino, dei quali 17.000 visitatori professionali proventi da 66 Paesi.
Dati che confermano ulteriormente l’enorme potenziale di un settore che diventa sempre più patrimonio comune ed occasione di sviluppo globale.

info of the Congress World Federation of Building Services Contractors

info of the CSM Berlin 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *