Cambio al vertice del Fondo ASIM. L’Assemblea dei Soci nomina presidente Marco Verzari e vicepresidente Lorenzo Mattioli

L’Assemblea dei Soci, che si è riunita a Roma lunedì 5 giugno, ha scelto la nuova Presidenza alla guida del Fondo ASIM (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa del settore delle Imprese Esercenti Servizi di Pulizia, Servizi Integrati/Multiservizi), per i prossimi anni.

Sono stati infatti nominati  presidente Marco Verzari, designato da Uiltrasporti, e vicepresidente Lorenzo Mattioli, di ANIP Confindustria.

L’Assemblea ha inoltre deliberato sulla composizione del nuovo Consiglio Direttivo. I nuovi membri, eletti all’unanimità, sono Elisa Camellini, Giovanni Dalò, Davide Guarini, Elena Maria Vanelli, Marco Verzari, Sergio Tarabù, Lorenzo Mattioli, Massimo Diamante, Antonino Mario Camerano, Antonio Ambrosio, Nicola Antonio Ascalone, Vincenzo Elifani.

Nuove nomine anche per il Collegio dei Revisori dei Conti che vede l’elezione di Pietro Mastrapasqua, Francesca Capecci (Presidente) e Giovanni Reale.

Il Fondo ASIM esprime stima e gratitudine per il presidente e la vicepresidente uscenti che lasciano i vertici dopo aver completato l’incarico affidato con competenza, dedizione e professionalità.

Il contributo notevole dato negli ultimi anni alla crescita e allo sviluppo del Fondo getta le basi per il raggiungimento di nuovi obiettivi che pongono al centro la tutela del lavoratore e la salvaguardia del diritto all’assistenza sanitaria integrativa.

Il Fondo, costituito dalle parti sociali, nasce in attuazione di quanto contenuto nel rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) del 31 maggio 2011. Le parti che hanno sottoscritto il suddetto contratto nazionale sono: per la parte datoriale ANIP-Confindustria, Legacoopservizi, Federlavoro e Servizi-Confcooperative, Agci Servizi, Unionservizi-Confapi; per le rappresentanze dei lavoratori: Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti-Uil. Il Fondo, ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale. Hanno diritto alle prestazioni del Fondo Asim tutti i lavoratori a tempo indeterminato ai quali si applica il C.C.N.L. “per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi”.