Al via il secondo corso della ANIP School, ‘Antitrust e Concorrenza’

Una prestigiosa collaborazione con lo Studio Legale BonelliErede

È partito il secondo corso di Formazione della ANIP School, che si occuperà di Antitrust e Concorrenza nel Facility Management, un argomento di forte attualità che verrà affrontato grazie al prezioso contributo didattico, formativo e organizzativo dello studio legale BonelliErede.
La formazione e l’aggiornamento professionale nell’economia della conoscenza, nel tempo della life long learning, sono diventati un fattore decisivo in tutti i settori di attività ai fini della crescita e della competitività. L’impresa, ben oltre il modello ideale, è chiamata a confrontarsi sempre più con le sfide dell’innovazione, dei nuovi saperi, della crescita reputazionale, della responsabilità sociale. Le imprese del mondo dei servizi devono anche confrontarsi quotidianamente con i reticoli normativi e gli oneri amministrativi e burocratici che ne disciplinano e condizionano le attività.

Sulla base di queste considerazioni, più volte sviluppate in documenti e deliberati, ANIP – CONFINDUSTRIA offre alle imprese associate un nuovo servizio, a livello nazionale e territoriale, costituito da una Scuola di formazione interdisciplinare denominata ANIP School, anche per sottolineare l’attenzione verso i mercati e l’internazionalizzazione. ANIP School promuove studi, seminari, corsi di formazione, di lungo e breve periodo, nelle sedi territoriali e attraverso web e videoconferenze, anche in collaborazione con soggetti diversi che possano fornire, a seconda degli argomenti, direttamente alle imprese nozioni e cognizioni di alto valore tecnico e scientifico. ANIP School intende progressivamente estendere il target di riferimento e il proprio campo di attività anche ad una più vasta platea di mondi economici e tecnici, e delle pubbliche amministrazioni.
Il secondo corso di formazione di ANIP nasce con l’importante collaborazione dello Studio Legale BonelliErede e sarà incentrato sulle tematiche connesse all’applicazione del diritto della concorrenza ed ai rischi antitrust cui sono potenzialmente esposti gli operatori attivi nei servizi di facility management. Saranno relatori e docenti l’Avvocato Francesco Anglani, l’Avvocato Luca Perfetti e l’Avvocato Alessandro Musella, soci dello Studio BonelliErede.
Il calendario prevede tre sessioni formative della durata di tre ore ciascuna, che si terranno in in contemporanea a Roma e Milano con una sessione finale la lectio magistralis pubblica che si terrà a Milano; è prevista inoltre una sessione ad hoc su profili di diritto europeo, sempre della durata di tre ore, a Bruxelles.
Tutte le sessioni saranno tenute presso le prestigiose sedi dello Studio BonelliErede di Roma, Milano e Bruxelles.

Qui il programma e il calendario

Per iscriversi si prega di inviare una e-mail al seguente indirizzo: segreteria@associazione-anip.it; per maggiori informazioni: Tel 06/5903586 e www.associazione-anip.it/anip-school

I costi del percorso formativo sono i seguenti:

€. 1.000,00 + IVA, per singolo partecipante;
€. 2.500,00 + IVA, per azienda e consente l’ingresso di tre partecipanti.

Entrambe le quote comprendono la partecipazione alla lectio magistralis finale.

CALENDARIO

Modulo 1 – La disciplina antitrust e la sua portata applicativa
20 febbraio 2017 ore 15:00 – 18:00 – MILANO
27 febbraio 2017 ore 15:00 – 18:00 – ROMA