Mattioli (Confindustria Servizi HCFS): Scuole sporche dopo le elezioni, il ministero garantisca su salubrità e competenze

”Registriamo in molte scuole italiane, dopo la prima tornata elettorale, il caos su pulizia e sanificazione, con molti plessi che non hanno potuto riaprire vista la mancata igienizzazione degli spazi. In molti casi si è fatta inutile sanificazione senza aver effettuato la pulizia preventiva, a dimostrazione del grado di impreparazione che purtroppo si ripercuote sulla sicurezza e la vita di famiglie e studenti. Quello che temevamo si è puntualmente verificato: aver estromesso le imprese dai servizi dal mondo scolastico a seguito dell’internalizzazione, è stato un errore che sta costando caro alle casse pubbliche. Il ministero dell’Istruzione ci aveva promesso di partecipare al Tavolo nazionale permanente presso la Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie istituito presso il Ministero dell’Istruzione. Speriamo che questo ennesimo disastro convinca il dicastero ad ascoltarci per evitare che, durante la pandemia, si registri ancora confusione sulle corrette modalità di sanificazione delle scuole”.

Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS (Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *