Scuola, ANIP-Confindustria: Sanificazione dei plessi scolastici sia obbligatoria. Le imprese vanno coinvolte nelle scelte del governo

“Appare surreale, in questi giorni, che non si discuta della sanificazione delle nostre scuole. A pochi giorni dalla riapertura ci troviamo con un Ministro che- in tal senso – non proferisce verbo, mentre la salubrità degli spazi e la sicurezza di lavoratori e alunni si gioca sulla corretta gestione degli spazi, sull’utilizzo di tecniche e strumenti per sanificare che le imprese del mondo dei servizi conoscono benissimo. E che invece dovranno essere gestiti dai dirigenti scolastici e dal personale internalizzato privo di requisiti professionali. Lanciamo ancora una volta l’appello al Governo, al comitato tecnico scientifico ed alla struttura commissariale affinchè anche le imprese possano dare il proprio contributo, in una cornice di obbligatorietà della sanificazione. Altrimenti nessuno la farà vista la poca chiarezza su prescrizioni e competenze”.
Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP-Confindustria, associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati di Confindustria.