LiFE non si ferma, pronta per il 2020 la ‘Special edition’. I Servizi motore della ripartenza

LiFE, l’evento di punta dedicato al mondo del facility, non si ferma. Sceglie nella sua quinta edizione di essere speciale, conforme ai tempi in cui gli effetti della pandemia hanno caratterizzato il mondo in questo 2020. Una “Special edition” prevalentemente digitale e fatta di micro e macro eventi web e real, che parte dalla consapevolezza di far riferimento ad uno di quei settori, quello dei Servizi integrati Industriali, che pur nella difficoltà di una emergenza globale non si è mai fermato, con tante imprese e tantissimi lavoratori che hanno continuato a lavorare dando il proprio contributo al Paese. LiFE, con la direzione di Paolo Valente, è promosso da CONFINDUSTRIA SERVIZI HCFS (HYGIENE, CLEANING & FACILITY SERVICES, LABOUR SAFETY SOLUTIONS), compagine confindustriale presieduta da Lorenzo Mattioli e costituita da quattro associazioni imprenditoriali rappresentative nell’ambito dei servizi – ANIP- Confindustria (Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati), A.N.I.D. (Associazione Nazionale delle imprese di disinfestazione), ASSOSISTEMA (Associazione Sistema Industriale Integrato di beni e Servizi Tessili e Medici Affini) e UNIFerr (Unione Nazionale Imprese esercenti attività di Pulizia e Servizi Integrati Ferroviari) – che, mantenendo le loro specificità, hanno deciso di svolgere un ruolo comune non solo sotto l’egida confindustriale nel promuovere e sostenere il comparto dei Servizi.

LiFE 2020, ha deciso di non fermarsi e di inaugurare a giugno e luglio la sua quinta edizione, scegliendo come location ideale un luogo che stavolta non sarà solo fisico, ma anche digitale.

La nuova edizione sarà differente dalle altre anche negli obiettivi e nella formula, un vero e proprio meeting business per consentire alle imprese di rafforzare la propria presenza nel mercato, contaminarsi ed esplorare nuovi modi di fare impresa.

In cantiere ci sono già molti eventi che potranno essere seguiti in videoconferenza:

 -25 giugno il Talk incentrato su PULIZIA, IGIENE e SICUREZZA il NUOVO MERCATO dei SERVIZI.

L’appuntamento  ha come obiettivo quello di fare il punto su temi che hanno caratterizzato il dibattito del Paese con il sopravvenire del lockdown, ma che sono destinati ad evolversi e rimanere nell’agenza economica ed istituzionale come primo baluardo della salute pubblica. Si parlerà infatti di “Pulizia, igiene e sicurezza: il nuovo mercato dei Servizi in Italia”, fornendo in maniera scientifica i dati del mercato e le possibili richieste di servizi da parte di ogni segmento (scolastico, ospedaliero, alberghiero, commerciale…) quantificando superfici ed importi. Emerge, complessivamente, che ci sono oltre 2 miliardi di superfici da sanificare, e che occorrerebbero almeno 2,5 miliardi di euro per rispondere a tale esigenza.

3/7 luglio:

Il Talk su ‘La sanificazione in Italia’ in cui verrà presentato il primo manuale in assoluto dedicato al tema della sanificazione cui seguirà un webinar di approfondimento. Si tratta di un lavoro scientifico di grande rilievo frutto dell’intenso lavoro della task force Covid messa in campo da ANIP-Confindustria.

Altri eventi, infine, sono in via di predisposizione tra settembre e dicembre 2020

Per tutte le info www.associazione-anip.it

L’AGENDA NEL DETTAGLIO

25 giugno

promosso da

CONFINDUSTRIA SERVIZI HCFS Organizzato da ANIP Servizi

LiFE Talk rapporto CRESME 2020
PULIZIA, IGIENE e SICUREZZA il NUOVO MERCATO dei SERVIZI

giovedì 25 Giugno 2020 | Ore 15:00 | Streaming yard (link)

evento pubblico di presentazione del rapporto Cresme e talk sul mondo dei servizi

 

01 luglio

promosso da

ANIP CONFINDUSTRIA [task force COVID19] Organizzato da ANIP Servizi

LiFE TALKmanuale per pulizia e la sanificazione degli ambienti LA SANIFICAZIONE in ITALIA (1)

mercoledì 01 luglio 2020 | Ore 15:00 | | Streaming yard (link)

evento pubblico di presentazione del manuale sulla sanificazione e talk sulla sanificazione in Italia

03/07 luglio

promosso da

ANIP CONFINDUSTRIA [task force COVID19] Organizzato da ANIP Servizi

LiFE TABLE & SPEECHmanuale per pulizia e la sanificazione deli ambienti LA SANIFICAZIONE in ITALIA (2)

03 luglio 2020 | Ore 15:00 | Zoom (link)

Webinar di approfondimento sulla sanificazione in Italia dedicato alla filiera di settore

 

09 luglio

promosso da

ANIP CONFINDUSTRIA Organizzato da ANIP Servizi

LiFE Talkl’economia dei Servizi
SERVIZI INDUSTRIALI e RECOVERY ITALIA

giovedì 09 luglio 2020 | Ore 15:00 | Streaming yard (link)

Talk sul ruolo e le opportunità del mondo dei servizi industriali nella ripartenza e crescita dell’ITALIA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *