Bene le dichiarazioni di LeU in Parlamento. Finalmente compreso e valorizzato il lavoro delle imprese di pulizia in Italia

“Ci fa piacere ascoltare come, finalmente, qualcuno nelle istituzioni – ed in particolare nell’assise parlamentare – abbia compreso e messo in rilievo l’importanza del nostro operato in questo momento di grande emergenza per il Paese. L’onorevole Federico Fornaro (LeU) ha infatti ben sottolineato intervenendo al Parlamento il ruolo e il lavoro degli addetti di pulizia e sanificazione, in prima linea negli ospedali e nelle filiere produttive attive per consentire all’Italia di funzionare. Lo ringraziamo per aver portato il tema al cospetto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte cui chiediamo, da mesi, un maggiore coinvolgimento delle scelte che riguardano le imprese ed i lavoratori che, senza sosta, sono impegnati nella tutela della salute pubblica. Pieno sostegno, poi, anche alla proposta di un’abbassamento dell’Iva applicata ai dispositivi di protezione individuale che impatterebbe positivamente sul tema della sicurezza dei lavoratori. Ci rendiamo subito disponibili ad articolare un confronto su questi temi: il coinvolgimento della politica resta fondamentale per scelte condivise e mirate, per la tutela della salute contestuale alla ripartenza del Paese”. Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP-Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati di Confindustria).