Mattioli al Governo: Bene nuovo impulso all’impresa. Pronti al confronto su normativa appalti

“Abbiamo seguito con attenzione l’odierno discorso programmatico del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, così come la fase di formazione del nuovo Governo, scorgendovi i primi elementi di quelli che, auspichiamo, diverranno concreti elementi di una politica a sostegno delle imprese del Paese.  Bene proseguire su innovazione digitale ed economia circolare, nel dare impulso alla ricerca e lo sviluppo, nella riduzione del carico fiscale a favore di cittadini e mondo produttivo. Quello che ci aspettiamo, rispetto alla precedente fase, è che il tema per noi centrale del Codice Appalti, venga affrontato in maniera ancor più stringente soprattutto nell’operare una netta distinzione tra lavori pubblici e servizi, riconoscendo alle imprese di riferimento il ruolo che meritano nel mercato e nella crescita economica e sociale dell’Italia. La nostra associazione è sempre pronta al confronto con le istituzioni, con l’obiettivo di migliorare la cornice normativa nel segno di efficienza, trasparenza e legalità”.

Lo dichiara Lorenzo Mattioli, nota il presidente di ANIP-Confindustria (Associazione nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati).