LIFE 2018, le interviste ai protagonisti: ecco come può crescere l’industria dei Servizi

In questa newsletter vi proponiamo una serie di interviste ai protagonisti della terza edizione di LIFE.

Più che mai attuale la proposta di rafforzare e definire il comparto attraverso una legge quadro sui Servizi. A parlarne è l’avvocato Sergio Grillo, che sta seguendo il nuovo strumento legislativo su cui ANIP-Confindustria ha intavolato un serrato dialogo con i decisori politici.

 

Sul tema è intervenuto anche Giovanni Palladino, consulente di ANIP-Confindustria.

 

Domenico Casalino ci racconta, invece, come il settore del Facility management abbia bisogno di innovare nel senso dell’efficienza e della trasparenza. Per questo, nel corso del meeting, abbiamo dedicato un table&speech ai temi di ‘Fair competition’ e ‘accountabilty’.

 

Inoltre una delle voci storiche del meeting LIFE: il professor Silvano Curcio, ci ha parlato dell’evoluzione del Facility management e dell’importanza di una formazione adeguata per i professionisti del comparto. Qui l’intervista integrale:

 

Una grande opportunità, poi, è costituita dalla reti di impresa, e sul tema si registra l’importante intervento di Davide D’Arcangelo, responsabile della società di consulenza Prometeo.

 

Non sono mancati gli esponenti della vasta filiera, come FIMAP, presente tra gli altri con il Key Account Junior Nicola Flores.

 

Last but non least, si registrano le interessanti considerazioni del Digital Life Coach Jacopo Mele, che ci ha parlato dell’importanza dei big data nel campo del Facility.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *