Vincenzo Boccia all’assemblea ANIP-Confindustria: vostro settore fondamentale

Un successo la presenza di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, all’assemblea annuale di ANIP, sugellando così un sempre più proficuo rapporto di collaborazione. Boccia ha confermato l’unità di intenti con il Presidente di ANIP-Confindustria Lorenzo Mattioli. Di seguito il resoconto pubblicato dal Sole 24 Ore.

Boccia: «Comparto dei servizi integrati centrale per il Paese»

Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia (fonte space24)
Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia (fonte space24)

Il comparto dei servizi integrati è centrale per l’Italia. Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, che questa mattina ha partecipato all’assemblea generale di Anip-Confindustria, l’associazione che raccoglie le imprese dei servizi di pulizia e facility management presieduta da Lorenzo Mattioli. «Si devono contrastare due atteggiamenti che riguardano il vostro settore – ha ricordato Boccia -: la cultura anti industriale e la vulgata che vuole le imprese di pulizia e dei servizi integrati come operatori economici di serie b». Il presidente di Confindustria ha poi aggiunto: «Essere qui vuol dire legittimare l’attenzione al mondo dei servizi per costruire un percorso virtuoso che ci lega ad una comune visione europea, una politica economica non di scambi e ad una competitività-Paese che passa anche in maniera determinante attraverso l’industria dei servizi».

«Comunanza di intenti su tematiche come quella delle stazioni appaltanti»
Boccia ha ribadito i punti di convergenza tra Confindustria e Anip, la comunanza di intenti su tematiche come quella delle stazioni appaltanti, recepite nel documento finale dell’Assise 2018 di Verona. «Abbiamo inserito l’idea della qualificazione della domanda pubblica introducendo elementi innovativi, la volontà di trovare il giusto equilibrio di razionalizzazione della spesa, il rispetto delle dinamiche di mercato, la volontà di rimettere mano al Codice degli appalti per rafforzare alcuni paletti essenziali, restituire trasparenza al mercato, costruire una forte aspet-tativa che viene da Confindustria sul mercato degli appalti e sui quei profili che riguardano il vostro settore».

© Riproduzione riservata

FONTE: Sole 24 Ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *