Terza tappa dell’ANIP Road Show “Industria 4.0 e Facility Management”

Venerdì 31 Marzo ad Arezzo con Confindustria Toscana Sud

Dopo la grande partecipazione riscontrata nei due incontri di Bolzano e di Bari, ANIP – Confindustria prosegue il suo “road show”, questa volta saranno protagoniste la Toscana e la città di AREZZO.
Tutti sono invitati dunque a partecipare all’incontro “Industria 4.0 & Facility Management. Mercato regole e innovazione del Settore dei Servizi Integrati in Italia”, che si terrà ad Arezzo, venerdì 31 marzo 2017 alle ore 10.00, presso la Sala M. Buitoni, Confindustria Toscana Sud (Via Roma 2). L’incontro, organizzato da ANIP – Confindustria, questa volta si avvale della preziosa collaborazione di Confindustria Toscana Sud.

L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta in Confindustria il comparto dei Servizi integrati e Multiservizi, oggi denominato “Facility Management”, un settore in costante crescita, con un fatturato potenziale che supera i 130 miliardi di euro capace di attivare oltre 2,5 milioni di occupati, decisivo per il futuro economico e sociale del nostro Paese come hanno testimoniato i recenti dati sul PIL diffusi dal Centro Studi di Confindustria. Una realtà associativa e imprenditoriale che attraverso un tour di presentazione nazionale “ANIP Road Show”, racconterà e si racconterà alla politica, alle istituzioni e ai media ponendo domande ed interrogativi, ma anche prospettando soluzioni sui principali temi caldi dell’attualità e dell’agenda politica del Governo e del Parlamento.
Verranno coinvolte numerose aziende leader nel settore, insieme a numerosi esponenti del mondo politico – istituzionale, delle associazioni, delle università, delle forze sociali e, in genere, gli stakeholder di riferimento che, si confronteranno direttamente con gli imprenditori sulle diverse tematiche di attualità.
Al centro dell’attenzione proporremo gli scenari di intervento che ANIP considera prioritari per un nuovo protagonismo del Facility Management italiano: l’innovazione e il facility 4.0; le nuove regole introdotte dalla riforma del codice degli appalti; nuove prospettive di mercato in un settore in forte crescita, dai Beni culturali alla rigenerazione urbana; la proposta di una nuova legge quadro sui servizi.