Partnership tra ANIP Servizi e Mediass per un piano assicurativo dedicato alle imprese di Facility Management.

Da questo mese ANIP – CONFINDUSTRIA attraverso ANIP Servizi ha dato inizio al progetto proposto da Mediass Advanced Consulting per un’assistenza diretta e specifica nella stipula, nella scelta e nella gestione delle coperture assicurative che interessano le tante imprese di Servizi integrati e Facility Management.

Il progetto, illustrato direttamente da Francesco Pirocchi (AD di Mediass) e da Marco Di Girolamo (senior Account di Mediass), durante l’ultimo Consiglio Generale di ANIP di gennaio, prevede l’assistenza tecnico – assicurativa rivolta alle aziende associate ANIP in primis, per la valutazione e l’identificazione delle specifiche aree di rischio e per l’orientamento nella scelta delle migliori risposte che oggi il mercato assicurativo fornisce. La redazione di uno specifico report dedicato alle singole aziende, che partecipano al progetto, per definire la propria cornice assicurativa con note tecniche di linee di intervento dedicate a migliorare il proprio quadro esigenziale di partenza e rendere congruo il proprio sistema assicurativo con le reali situazioni di rischio di ogni singola impresa.
In particolare sono individuati i rischi aziendali tramite un’approfondita analisi dell’impresa che ne valuta: la struttura, le caratteristiche ambientali e il patrimonio strumentale, l’organizzazione tecnica e i processi produttivi. Poi quindi si sviluppa un programma assicurativo personalizzato in grado di fornire una soluzione integrata per la protezione e per la tutela dei beni, del patrimonio e del personale.
Le compagnie assicurative, sulle quali viene trasferito il rischio, sono individuate in base a criteri estremamente selettivi in ordine ad affidabilità, specializzazione e competitività delle condizioni contrattuali.

Mediass Advanced Consulting è specializzata nella progettazione di servizi di brokeraggio assicurativo, con una lunga esperienza alle spalle, in particolare compito di Mediass è mettere in diretta relazione la propria clientela con le imprese di assicurazione, rispetto alle quali non ha impegni di mandato. Vanta una solida posizione nel mercato su tutto il territorio nazionale, un successo fondato da una parte sullo sviluppo delle tradizionali aree di consulenza professionale, rivolta alle aziende private e alla pubblica amministrazione, e dall’altra sulla progettazione di soluzioni avanzate per la gestione dei rischi della persona.
L’attività di Mediass si svolge attraverso unità operative altamente qualificate, ideate per offrire un servizio costantemente aggiornato grazie alla collaborazione con le principali compagnie assicurative nazionali e internazionali.

Qui un breve profilo di Mediass Advanced Consulting

Qui le specifiche del Progetto di consulenza ed assistenza nella stipula e gestione di coperture assicurative

Per ulteriori informazioni: segreteria@associazione-anip.it